La Juve rifila 4 gol all'Empoli. Motta fatti venire l'ossessione per la vittoria che sarà un bene

Scatto d'orgoglio della Juventus: 4 a 1 all'Empoli dopo essere passati in svantaggio. Motta cambia modulo e, nel secondo tempo, schiera due attaccanti. Forse qualcosa sta cambiando.

Due  punte vere insieme. Per una trentina di minuti. Motta ha stupito i tifosi bianconeri schierando insieme Kolo Muani e Vlahovic. 

Era una mossa che molti tifosi, sui social network, chiedevano da tempo: cambiare modulo e giocarsela fino in fondo. E, almeno questa volta, ha funzionato. 4 gol tutti in una partita la Juventus non li segnava da un po'. Due di essi sono stati realizzati dopo il 90°.

A segno due volte Kolo Muani (sebbene la seconda sia una deviazione assolutamente involontaria su un tiro di Weah). A segno anche Vlahovic e Conceição.

Anche la rete dell'Empoli profuma di Juventus: a realizzarla - gettando i tifosi della Vecchia Signora - è stato l'ex De Sciglio dopo soli 4 minuti dal fischio di inizio.

Una partita non bellissima. La Juventus ha subito la pressione dell'Empoli per il primo tempo. La gara si è sbloccata in 3 minuti: tra il 61° ed il 64° (i due gol di Kolo Muani che fino ad allora era stato praticamente invisibile).

Questa volta, però, i bianconeri sono riusciti a pareggiare e a ribaltare l'esito finale della partita. Sarà stato merito dell'intercessione di tutti i santi invocati dalla tifoseria bianconera.

La squadra a due punte, magari senza sacrificare Yildiz (migliore in campo), sembra funzionare. Il sogno di tantissimi tifosi è di vedere in campo una formazione con il modulo 3-4-1-2 o un 4-3-1-2 (con Yildiz trequartista, Kolo Muani e Vlahovic davanti). Koopmeiners non è un trequartista e dovrebbe stare più sul centrocampo e partire un po' da dietro.

La speranza è che Motta prenda coraggio e consapevolezza delle potenzialità della squadra e del fatto che allena la Juventus e non una provinciale. La tifoseria bianconera, infatti, è molto esigente in quanto è abituata a prestazioni di livello e a vincere.

L'ossessione per la vittoria è meglio farsela venire.

 

Ardito

Non sei autorizzato a postare commenti. Registrati. Sei il solo responsabile dei tuoi commenti.