La Juventus batte 2 a 1 il PSV Eindhoven nella gara di andata dei playoff per accedere agli Ottavi di Champions League.
Solita brutta partita. Poco gioco, poche idee e - stavolta - poco Kolo Muani che viene sostituito da Vlahovic al 77°. Pochi minuti che non hanno inciso.
La Juventus comunque vince ma non convince. Probabilmente provare a realizzare un terzo gol sarebbe stato meglio ma, per quello che si è visto - ancora una volta - in campo è già tanto che la Vecchia Signora abbia vinto.
Prima rete realizzata da McKennie al 34°. Pareggio di Perisic al 56° e gol decisivo di Mbangula all'82°. La Juve ha ricominciato a giocare fino alla fine e questo è un bene.
Vediamo il lato positivo della situazione. La Juventus ha anche cominciato a vincere con una certa continuità ed è già positivo. Per la prima volta tre vittorie di fila nella gestione Motta. L'innesto di Kolo Muani in squadra è stato sicuramente un beneficio.
I tifosi bianconeri non sono ancora soddisfatti: le lamentele e le proteste però si sono un po' attenuate. Specie sui social network in cui moltissimi tifosi si mostravano molto arrabbiati.
La Juventus affronterà la gara di ritorno in casa del PSV la settimana prossima (mercoledì 19 febbraio alle 21). Si parte dalla vittoria per 2 a 1. La regola del gol "doppio" in trasferta non c'è più. In caso di parità nei tempi regolari (ossia 2 a 1 per il PSV) si andrà ai supplementari.
La squadra vincente accederà agli Ottavi di Champions. Il cammino è ancora molto lungo e difficile.
Ardito
Non sei autorizzato a postare commenti. Registrati. Sei il solo responsabile dei tuoi commenti.