Sui social impazza il toto-allenatore. Secondo alcuni osservatori la panchina del mister della Juventus starebbe già traballando.
Motta rimane, motta va via. Esonero per il mister bianconero? Sui social nertwork l'argomento è all'ordine del giorno. I tifosi delusi sono moltissimi.
Thiago Motta doveva essere il dopo Allegri. Motta avrebbe dovuto riportare, nei desiderata dei tifosi, la Juve nel gotha del calcio e, invece, la Juventus esprime un bruttissimo calcio e non ottiene risultati. Non ultima la prima sconfitta in campionato ad opera di un "nemico": il Napoli. Quando avrebbe dovuto almeno pareggiare... ha perso.
Inaccettabile per i tifosi bianconeri.
Il punto è che adesso anche gli osservatori, ossia i cronisti sportivi, sui loro profili social e sui loro siti web cominciano a fare previsioni o a raccontare il "sentito dire". E si fanno già i primi nomi.
E quando si fanno i nomi, la maggior parte delle volte, equivale a fuffa. Il tutto, ovviamente, creerà tensione nell'ambiente e nell'attuale mister.
Giuntoli e la dirigenza, però, qualcosa dovranno pur fare dopo un mercato estivo che ha guardato più a sfoltire il monte ingaggi e un mercato invernale deludente.
Dicevamo i nomi. I primi a circolare sui social sono stati quello di De Zerbi (a fine stagione) e di Xavi (contattato secondo la stampa spagnola di recente ma potrebbe anche non significare nulla di concreto). Sono operazioni, comunque, che le società fanno spesso. E non le fanno quasi mai sentendo l'umore dei tifosi.
L'ipotesi dell'ex Barcellona, Xavi, è quella che ha avuto maggiore copertura mediatica nazionale in quanto pubblicata da tante testate giornalistiche.
Dopo la telenovela Guardiola degli anni scorsi, però, pochi ci credono. Il popolo juventino sa bene che l'unica certezza è il comunicato ufficiale della società. La Juventus è sempre molto abile in questo: non si espone mai.
Cosa ne pensiamo noi? Noi avremmo cambiato allenatore già al quarto o quinto risultato inutile ossia mesi fa.
Ardito
Non sei autorizzato a postare commenti. Registrati. Sei il solo responsabile dei tuoi commenti.