Derby d'Italia: esultano e gioiscono i tifosi della Juventus

Finalmente una gioia: la Juventus batte l'Inter nel derby d'Italia. Una partita che ha sempre una grande importanza.

Il derby d'Italia è sempre la partita per eccellenza. Quando in campo si affrontano Juventus ed Inter il calcio italiano assume importanza internazionale se non mondiale. Si tratta di due squadre che non disputano una partita di 90 minuti: ogni partita è la somma di tutti i derby precedenti.

La Juventus ha sconfitto l'Inter con una rete di Francisco Conceição al minuto 74. Qualche occasione da entrambe le parti ma l'unica rete a gonfiarsi è stata quella dell'Inter.

La cronaca della partita ci interessa poco. I media ne sono pieni.

Ci interessa l'aspetto tifoseria. Si tratta della quarta vittoria di fila della Juventus, la terza in campionato. Dopo tanti bocconi amari buttati giù, la tifoseria bianconera ha potuto finalmente esplodere e gioire al massimo.

Conta solo aver battuto l'Inter.

La Vecchia Signora recupera punti su Inter e Napoli ma rimane a molta distanza da entrambe. Il Napoli è ancora in testa con 56 punti (terzo pareggio di fila), l'Inter è seconda a 54 mentre la Juventus è al quarto posto con 46 punti insieme alla Lazio. Per dovere di cronaca: al terzo posto l'Atalanta con 51.

Lo scudetto rimane un affare di due o tre squadre ma la soddisfazione di aver battuto l'Inter vale una stagione.

Rimangono anche i dubbi su Motta e sul progetto messo in piedi l'estate scorsa da Giuntoli. Si dovrà attendere almeno la fine della stagione per capire cosa accadrà. Molti tifosi, sui social, chiedono un nuovo allenatore.

I risultati, sebbene in notevole ritardo, cominciano ad arrivare. Frutto dell'acquisto di Kolo Muani e del rientro di molti infortunati. A fine stagione si potranno tirare le somme.

 

Ardito

 

Non sei autorizzato a postare commenti. Registrati. Sei il solo responsabile dei tuoi commenti.